Servizio Trasloco Pianoforte

Il servizio trasloco pianoforte è un attività molto particolare che consiste nel trasferimento e nel trasporto di pianoforti e strumenti musicali di grandi dimensioni. In questo articolo scopriremo quali sono le migliori aziende e ditte di traslochi a cui affidare il trasloco del proprio pianoforte.


A livello nazionale ormai non sono molte le aziende e i traslocatori specializzati esclusivamente nel servizio di trasporto dei pianoforti: si tratta di un'attività di nicchia, che può avere costi davvero elevati, in proporzione ai rischi connessi.

A chi affidarsi per traslocare un pianoforte?


Se lo strumento è già smontato e imballato in una cassa di legno, il trasferimento è piuttosto semplice e va trattato come qualunque altro oggetto fragile e ingombrante. Ma nella maggior parte dei casi, i pianoforti da trasportare sono al piano e vanno caricati in furgoni appositamente allestiti con attrezzature particolari. In Italia ci sono molti negozi di pianoforti e strumenti musicali che offrono la consegna al piano già inclusa nel prezzo, ma nel caso si debba trasportare uno strumento da un'abitazione all'altra è consigliato affidarsi ad un'impresa specializzata in trasporto e imballaggio di pianoforti.

Come avviene il trasloco pianoforte?

Dopo una prima fase di pianificazione del trasferimento, l'impresa raggiungerà il luogo in cui è situato lo strumento per procedere con l'imballaggio e lo smontaggio di eventuali componenti. Successivamente si procedere con il carico del piano forte sul furgone o sul camion impiegato per il trasloco e il trasporto nella nuova casa. Successivamente l'oggetto viene scaricato e rimontato, disimballandolo e posizionandolo secondo le specifiche del cliente.

Trasloco Pianoforte


Trasloco pianoforti: prezzi

Il prezzo del servizio viene calcolato in base alla tipologia degli strumenti da traslocare e in base alle destinazioni: solo in questo modo è possibile fare una valutazione del personale necessario per il trasloco, dei tempi a disposizione per eseguire il trasferimento e dei mezzi (camion, furgoni e piattaforme) necessarie. Per avere un preventivo personalizzato è possibile visitare la pagina dedicata al preventivo per un trasloco qui sul blog Traslochi Monza oppure cliccare per visitare il sito Ditte Traslochi, nella sezione costi e preventivi:

Preventivo Trasloco


Nessun commento:

Posta un commento